LIBRILIBERINMOVIMENTO è un progetto dell'Associazione ODV I RAGAZZI DELLA BARCA DI CARTA onlus. LA LIBRERIA è VISITABILE GRATUITAMENTE C/O CENTRO NA.GIO.JA. - POLIFUNZIONALE SOCCAVO, VIA ADRIANO. - TUTTI I GIORNI SI POSSONO PORTARE E PRELEVARE LIBRI GRATUITAMENTE DALLE ORE 10.30 ALLE 18.30.- WORK IN PROGRESS -

La principessa di ghiaccio

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa.

Camilla Lackberg è una vera e propria scoperta; l'autrice si muove agevolmente tra i punti di vista dei diversi personaggi, riuscendo a combinare fluidamente il racconto del presente con episodi del passato. Ogni pagina porta con sè la brama di continuare a leggere, per comprendere e scoprire i segreti che si celano dietro le storie dei protagonisti. Un giallo moderno coi fiocchi, oserei dire. La Lackberg dimostra la sua grande abilità nel corredare elementi nefasti con la scorrevolezza e leggerezza del testo. Il libro perfetto da apprezzare in ogni momento, in metro, sulla spiaggia o al parco. Insomma, non vi resta che leggerlo!